Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2025

Mi fa pensare

Cosa ti fa pensare di più, un nemico, uno sparring partner, un problema, un oggetto? Ah, non pensi proprio?! Meglio! (Satira riflessiva)

Un testo

Un testo può essere poetico, satirico, narrativo, evocativo, informativo, motivazionale, un testo può essere una delibera comunale, avere ambizioni analitiche, di spiegazione scientifica, di ricostruzione storica, può essere un'ordinanza, un'ingiunzione di pagamento, un testo può essere tutte queste cose insieme, può essere una moneta di scambio, una canzone... si fa presto a dire testo. (Satira letteraria)

Il pianeta

Il pianeta e le sue società umane e naturali sono come un grande mare da navigare, con i suoi problemi e possibilità, noi persone siamo come tantissime barchette che possono dare e prendere qualcosa da questo mare umano e naturale... e poi ci sono poche ma grosse e vecchie ferraglie di navi che inquinano, prendono soltanto, che coinvolgono e trasformano in peggio tante cose e persone, la loro bellezza, la loro natura, i territori sociali e naturali del pianeta (Satira metaforica)

Immagina

Immagina non ci sia la guerra, la fame, la mancanza di istruzione e di medicine e traccia una traiettoria per arrivarci, a questo serve la politica, per il resto ci sono le amministrazioni. Invece adesso la politica vuole distruggere addirittura la buona amministrazione. O no?

Porca miseria

Immagine
Assoluta autonomia e indipendenza, gioia di vivere e fiducia in sé stessi e nella propria essenza. Porca miseria, ci metteró una vita! Vignetta realizzata con la app Comica