Passa ai contenuti principali

Decalogo di idee per i social

Decalogo di idee per i social:
1) Ogni tanto chiediti perché hai una pagina social (esprimerti, farti pubblicità, osservare, sfogarti, farti conoscere, raccontare, divertirti, angosciarti, studiare, copiare, imitare, capire, guadagnare, etc)
2) Ricordati che ci sono milioni di persone che pubblicano frequentemente e/o osservano frequentemente, non tutti sulla tua bacheca.
3) Segui chi vuoi, sempre gli stessi, sempre diversi ma non dimenticarti che il tuo follower/fan più importante sei tu stesso.
4) Tu non sei il tuo profilo social ma il tuo profilo social ti rappresenta.
5) Commenta, metti Mi piace, non commentare, non mettere Mi piace, non è questa la funzione più importante dei social.
6) La funzione più importante dei social è imparare più linguaggi di comunicazione (immagine, video, scrittura, foto), perché chi parla più lingue gira il mondo.
7) Non ti dimenticare che prima dei social come Facebook, Instagram, c'erano blog e forum e che sono ancora strumenti molto belli e utili.
8 ) Il cellulare è una grandissima invenzione ma usare i social seduti comodamente a casa, al computer con una tastiera potrebbe essere meglio e più gratificante.
9) I social network sono uno strumento molto recente nella storia delle comunicazioni di massa, e in evoluzione, resta aggiornato.
10) I social sono proprietà di aziende private, non sono sempre cattive, non sono sempre buone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Opacità

Opacità delle parole Opacità dei desideri Opacità dei comportamenti Opacità delle situazioni Opacità della vista Opacità degli obiettivi Opacità del cielo Opacità dei progetti Opacità delle idee Opacità dei sentimenti Opacità delle sensazioni Opacità degli schieramenti Opacità degli interessi Opacità delle giornate Opacità dei racconti Quanta opacità, quasi quasi vado a guardà! :)

Disegni 1996 circa

Disegnare liberamente è come fare una piccola mappa, un'instantanea della nostra mente. Ogni disegno liberamente realizzato è anche una mappina della mente, anche nel senso che la pulisce dalle immagini nascoste dentro di noi. È uno degli scopi dell'arte, fare pulizia nel proprio inconscio (satira), vabbè diciamo esplorarlo.

Cause ed effetti

Tutto è in azione reciproca con tutto (George Simmel) ma a seconda di quale fenomeno vogliamo "spiegare" possiamo fare riferimento a un sistema di cause necessarie e sufficienti, a un sistema di cause prevalenti, insomma, abbastanza esaustive per spiegare un fenomeno di qualsiasi tipo. Il che non vuol dire che non concorrano altre cause a spiegare un fenomeno, il comportamento nostro, degli altri, i fenomeni ambientali, sociali, geologici, astronomici, emotivo-sentimentali, di pensiero, del nostro corpo, di un gruppo, azienda, cittá, etc. Quindi il compito di chi vuole cercare spiegazioni, il cui obiettivo principale è apprendere le tecniche e le capacità di fare, di acquisire un potere relativo su quel fenomeno, anche per  esercitare il proprio libero arbitrio, è ricercare il sistema di cause prevalenti di ogni fenomeno o comportamento, sapendo che esistono cause fuori la nostra portata, esiste il libero arbitrio altrui e che il tutto comunque non è un sistema di cause stabi