Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2024

Suggestioni

A volte non digerisco le mie suggestioni che possono prendere la forma di vaghissimi desideri o timori, poi mi tranquillizzo e mi metto a desiderare seriamente o a valutare possibili problemi da affrontare. È il mare profondo di cui siamo fatti che richiede di non tergiversare a lungo ma di darsi una direzione volontariamente, per arrivare semplicemente alla fine di un giorno e all'inizio del prossimo. Buona giornata a tutti! :)

In fondo in fondo

In fondo in fondo, a modo mio sono un tipo semplice, lavoro, casa e famiglia come base e radici del mio tempo libero e della mia felicità.

Personalità

Una personalità di un certo spessore, morbida, traspirante e abbastanza adattabile ai tempi moderni, colore pastello, ricaricabile e in linea con le tendenze di mercato globali... e come si fa?!? (Satira autoformativa)

Populismi

Mi sembra che la caratteristica dei populismi sia quella di fare grandi dichiarazioni che possono avere sfumature molto diverse, anche molto condivisibili e anche l'opposizione attuale mi sembra abbia questo tipo di problema. La differenza con l'opposizione storica del partito comunista è che questo raccoglieva voti e amministrava bene per anni intere regioni, fino agli anni 80. Dove è che adesso il PD governa bene? Il M5S governa bene o almeno offre soluzioni alternative? Sono tutti slogan, in genere per niente articolati, come quello sul salario minimo. La politica è si costruire consenso ma anche progettare, grazie a forti expertise, delle soluzioni regolative che generino benessere, soluzioni finanziarie e di comunicazione. Si potrebbe parlare di povertà e reddito universale, di mercato immobiliare, di servizi ambientali alle aziende pagate con le tasse, di microcredito, di formazione professionale, di modalità finanziarie e organizzative che riportino giustizia nel sistema...

Il bello dei social

Il bello dei social forse è la loro natura effimera e in continua evoluzione, puoi usarli bene, fare contro informazione, condividere contenuti culturali oppure usarli male e stressarti, ricavarci problemi, oppure soldi se sei uno di quegli influencer con milioni di follower ma sono e restano abbastanza liquidi e cangianti. Credo che neanche i grandi manipolatori dei network televisivi e giornalistici possano davvero controllarli i social, come fanno con l'informazione. Il potere ha i suoi anti poteri che spesso sono degenerati, il web strutturalmente mi sembra riesca a rigettare qualsiasi concentrazione di potere, più o meno, questo lo considero un valore molto positivo, o no?