Assoluta autonomia e indipendenza, gioia di vivere e fiducia in sé stessi e nella propria essenza. Porca miseria, ci metteró una vita! Vignetta realizzata con la app Comica
Quali sono le basi su cui si organizzano tutte le attività? Sono le idee o principi/valori, i soldi e i desideri, non mi sembra ce ne siano altre di basi, a prescindere dai necessari giudizi morali con cui possiamo giudicare le singole attività. Poi, queste basi si possono mescolare in vario modo, producendo effetti diversi nelle nostre vite e in quelle degli altri e dando luogo a tante attività del tempo libero o del proprio lavoro. I soldi come valore o come desiderio, i valori o le idee come desiderio, i desideri come valore esistenziale, etc.
Il pianeta e le sue società umane e naturali sono come un grande mare da navigare, con i suoi problemi e possibilità, noi persone siamo come tantissime barchette che possono dare e prendere qualcosa da questo mare umano e naturale... e poi ci sono poche ma grosse e vecchie ferraglie di navi che inquinano, prendono soltanto, che coinvolgono e trasformano in peggio tante cose e persone, la loro bellezza, la loro natura, i territori sociali e naturali del pianeta (Satira metaforica)
Commenti
Posta un commento