Passa ai contenuti principali

I file pdf dei miei racconti

Un nuovo racconto di 20 pagine per immaginare nuove imprese, con un po’ di riflessione sociale e ironia. Mi fa piacere se avete il tempo di leggere, cerco occasioni come autore e condivisione di idee. Cliccando, scaricate i pdf sul vostro computer o cellulare. 

Sono testi registrati su patamu.com e coperti da copyright, per difendermi da eventuali utilizzi molto speculativi e non autorizzati da parte di terzi, cosa che non credo possa accadere, però quando si condividono ampiamente i propri contenuti sul web forse meglio fare così. 

Mentre sono contento se i miei testi, ma anche la mia musica, vengono utilizzati, condivisi anche senza mia autorizzazione da altri, in pubblico o in privato, se poi me lo raccontate sono più contento. È come cantare una canzone di un altro, non ci dovrebbe essere neanche il problema dell'autorizzazione. Se poi vi serve un mio consenso all'utilizzo, potete contattarmi a questa email: massimopizzo7@gmail.com

Ecco i link che scaricano in automatico i file sul cellulare o computer.

https://www.massimopizzo.com/wp-content/uploads/2022/07/Macchia-Editore-un-attacco-al-regime-culturale.pdf

Ma c'è anche il primo racconto che ho scritto e poi un po' allargato in questa versione. Sempre auto pubblicato esclusivamente sul web, sui miei siti e condiviso con tanti amici e artisti.

https://www.massimopizzo.com/wp-content/uploads/2022/04/Brevi-dialoghi-in-pizzeria-restyled-2021.pdf

Questo è invece il secondo racconto, in forma di dialoghi che ho scritto. Lavoro prevalentemente sulle chiavi ironiche, comiche quando ci riesco e sempre un po' sociologiche e orientate verso l'innovazione sociale come sensibilità narrativa personale.

https://www.massimopizzo.com/wp-content/uploads/2022/04/Trentanni-senza-politica.pdf  

In questo caso si tratta di un racconto che narra la storia completamente inventata di quattro musicisti napoletani di fama internazionale, dei jazzisti moderni ed è ambientato nel 2010.

https://www.massimopizzo.com/wp-content/uploads/2022/12/La-noia-Massimo-Pizzo.pdf

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Opacità

Opacità delle parole Opacità dei desideri Opacità dei comportamenti Opacità delle situazioni Opacità della vista Opacità degli obiettivi Opacità del cielo Opacità dei progetti Opacità delle idee Opacità dei sentimenti Opacità delle sensazioni Opacità degli schieramenti Opacità degli interessi Opacità delle giornate Opacità dei racconti Quanta opacità, quasi quasi vado a guardà! :)

Disegni 1996 circa

Disegnare liberamente è come fare una piccola mappa, un'instantanea della nostra mente. Ogni disegno liberamente realizzato è anche una mappina della mente, anche nel senso che la pulisce dalle immagini nascoste dentro di noi. È uno degli scopi dell'arte, fare pulizia nel proprio inconscio (satira), vabbè diciamo esplorarlo.

Cause ed effetti

Tutto è in azione reciproca con tutto (George Simmel) ma a seconda di quale fenomeno vogliamo "spiegare" possiamo fare riferimento a un sistema di cause necessarie e sufficienti, a un sistema di cause prevalenti, insomma, abbastanza esaustive per spiegare un fenomeno di qualsiasi tipo. Il che non vuol dire che non concorrano altre cause a spiegare un fenomeno, il comportamento nostro, degli altri, i fenomeni ambientali, sociali, geologici, astronomici, emotivo-sentimentali, di pensiero, del nostro corpo, di un gruppo, azienda, cittá, etc. Quindi il compito di chi vuole cercare spiegazioni, il cui obiettivo principale è apprendere le tecniche e le capacità di fare, di acquisire un potere relativo su quel fenomeno, anche per  esercitare il proprio libero arbitrio, è ricercare il sistema di cause prevalenti di ogni fenomeno o comportamento, sapendo che esistono cause fuori la nostra portata, esiste il libero arbitrio altrui e che il tutto comunque non è un sistema di cause stabi